Recupero facciata con cornicioni
Descrizione progetto
Intervento di realizzazione di cornicioni per il recupero architettonico della facciata del complesso Horti Porta Romana. Le soluzioni in polistirene hanno permesso di riprodurre fedelmente gli elementi decorativi originari, garantendo rapidità di posa, leggerezza e resistenza nel tempo, nel pieno rispetto dell’estetica storica dell’edificio.
Il progetto residenziale Horti realizzato da BNP Paribas RE Property Development si è aggiudicato il prestigioso Award 2021 – Real Estate Special Contest assegnato dalla rivista di architettura THE PLAN. L’intervento di riqualificazione di un immobile storico nel centro di Milano trasformato in appartamenti di pregio ha ottenuto il favore della giuria presieduta da Mario Breglia che ne ha decretato il successo per la categoria Innovation & Design.
“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento dalla rivista The Plan, che premia un progetto unico per complessità e ricchezza di contenuti, sintesi tra innovazione tecnologica e delicatezza nel trattare un complesso con un grande valore storico. Un grazie a tutte le persone e Partner che in questi anni hanno creduto e lavorato a questo progetto ambizioso”, ha dichiarato Anselmo De Titta, direttore generale di BNP Paribas RE Property Development.
foto gallery
Altri progetti simili
Clicca sul progetto per approfondire.





