Ecobonus e Superbonus 110%: incentivi per il capotto esterno di casa
Il cappotto esterno di casa è una miglioria indispensabile per aumentare il comfort interno, per ridurre i consumi energetici ed economici e anche per ridurre l’impatto ambientale. Se ne sta parlando molto ultimamente e soprattutto perché è un intervento che rientra nel decreto Ecobonus e Superbonus 110%, maxi detrazione per chi effettuerà ristrutturazioni che miglioreranno le classi energetiche degli stabili. Scopri qui tutto quello che c’è da sapere in merito, a chi rivolgersi e quali sono gli strumenti ideali per realizzare un impeccabile e resistente cappotto esterno per la casa.
Cappotto esterno casa: cos’è e a cosa serve
Per cappotto esterno per casa, detto anche cappotto termico o isolante, si intende un insieme di elementi edili applicati alle facciate degli edifici e che hanno il compito di isolarlo termicamente dall’esterno. Non solo, queste tecniche e materiali fungono da “guscio protettivo” e garantiscono una minore dispersione di calore dall’interno all’esterno con una conseguente riduzione delle emissioni, un maggiore risparmio energetico ed economico. Tutto questo migliora anche il comfort interno degli edifici e la casa sarà più calda d’inverno e riscaldata in modo uniforme, meno umida e con una minore tendenza alla formazione di muffe e batteri e in estate grazie proprio all’isolamento termico, il calore proveniente dall’outdoor non riuscirà ad entrare e le stanze risulteranno più fresche. Tra i materiali migliori per attuare un ottimo cappotto termico per la casa citiamo il polistirolo espanso, detto tecnicamente EPS, elemento duttile, versatile e anche eco-friendly perché contribuisce al risparmio dei combustibili fossili utilizzati per il riscaldamento e riduce le emissioni di anidride carbonica responsabili, fra le altre, dell’effetto serra.
Elementi ad hoc per un cappotto esterno di casa impeccabile
Prima di addentrarci nelle specifiche dell’Ecobonus e del Superbonus 110% è bene soffermarsi sulle peculiarità del cappotto esterno per la casa. Come detto è indispensabile utilizzare materiali ad hoc, di qualità e studiati nel dettaglio per dare sempre ottimi risultati finali di isolamento e resistenza. New Coming, azienda leader nel settore si distingue dai competitor non solo per le sue innovative ma collaudate soluzioni, ma anche per la sua capacità all’ottimizzazione e personalizzazione di tali elementi termici isolanti. In particolare le due linee di punta ideali per un cappotto esterno della tua casa sono Energy Decor e Easy Decor, tutti prodotti Made in Italy marchiati CE e garantiti.
Energy Decor: è la linea di elementi e prodotti eco-sostenibili nati per rispettare l’ambiente, chi vive gli ambienti indoor e per isolare termicamente qualsiasi edificio; è una gamma completa di soluzioni per il risparmio energetico e che ti offre differenti soluzioni per aumentare le prestazioni energetiche ed il comfort abitativo della tua casa. Uno di questi elementi si chiama K8 FAST ed è specifico per l’isolamento dell’involucro esterno, ma non mancano prodotti anche più semplici come i bancali studiati per la riduzione dei ponti termici.
Easy Decor: unisce la creatività e l’impronta innovativa dell’intero gruppo New Coming alle tecnologie più avanzate in ambito di isolamento termico; si tratta di una linea di prodotti dal design unico e ricercato ma che hanno anche una funzione specifica e diventano parte integrante di un progetto di cappotto termico a 360 gradi, studiato appositamente per il singolo cliente e ottimizzato sulle sue esigenze. Si tratta nello specifico di elementi realizzati in polistirene espanso ad elevata densità ricoperti da una resina fibro-rinforzante che li rende resistenti agli urti e agli agenti atmosferici. Questi comprendono cornici per finestre e davanzali, pannellature di rivestimento, cornicioni e mensole decorative, angolari, capitelli, colonne e tanti altri strumenti isolanti ma che possono essere utilizzati per ristrutturazioni di carattere storico artistico o di edifici ex novo che vogliono avere anche un forte impatto estetico.
Ecobonus e Superbonus 110%: cosa sono e a chi rivolgersi
Il rifacimento o la realizzazione del cappotto esterno di casa rientra a pieno titolo tra gli interventi interessati dall’Ecobonus e dal Superbonus del 110%. Si tratta di maxi incentivi statali atti al miglioramento delle classi energetiche degli edifici pubblici o privati e che apportano anche un conseguente maggior comfort indoor e una riduzione dell’impatto ambientale. Tutti i prodotti proposti e realizzati dall’azienda New Coming rientrano perfettamente in queste consistenti agevolazioni ed anzi sono gli strumenti ideali per goderne in modo ineccepibile e funzionale, senza tralasciare l’impatto estetico. In particolare tutti gli incentivi oggi in vigore interessano questi prodotti e non solo l’Ecobonus e il Superbonus 110%, ma anche il Bonus facciate 90%, il Bonus ristrutturazioni 60%. New Coming è l’azienda giusta che può affiancarti nel miglioramento del tuo stabile e della tua vita indoor.