PUNTI DI FORZA

Sperimentazione, innovazione, creatività e completa personalizzazione sono i nostri punti fermi, per soluzioni costruttive sempre all’avanguardia

  • Innovazione continua
  • Vicinanza al cliente
  • Assistenza pre e post vendita
  • Flessibilità produttiva
  • Personalizzazione prodotti

1. LE NOSTRE ORIGINI

La nostra storia inizia con una passione: quella per i presepi. È grazie a questo interesse, inizialmente del tutto personale, che vengono scoperte le caratteristiche del Polistirene Espanso ed intuite le potenzialità applicative ad esse connesse

2. RIPRISTINO EDIFICI STORICI

Il primo passo in direzione di un utilizzo produttivo, anche se ancora con una forte connotazione artigianale, del Polistirene Espanso riguarda la realizzazione su misura di elementi architettonici e decorativi per il ripristino di facciate di edifici storici. Un’attività che ci ha consentito di partecipare a progetti importanti come il recupero di importanti edifici storici in Italia.

3. RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DELLE FACCIATE

Seguendo le evoluzioni del mercato e sfruttando le potenzialità di isolamento del Polistirene Espanso, la nostra produzione si è evoluta verso la realizzazione di singoli elementi architettonici o di interi sistemi di isolamento in grado di contribuire alla riqualificazione energetica delle facciate.

4. DAVANZALI E CASSONETTI TERMICI

L’ultima fase evolutiva ha portato la nostra azienda verso un consolidamento della struttura organizzativa ed una maggiore connotazione industriale della produzione, focalizzando l’offerta su davanzali termici e cassonetti per il foro finestra, una proposta che ha incontrato subito i favori del mercato.

5.IL PRESENTE ED IL FUTURO: I MONOBLOCCHI

Il futuro della nostra azienda lo vediamo nella direzione di una progressiva specializzazione nella produzione di monoblocchi per foro finestra, basandoci sui fattori distintivi che ci hanno accompagnato lungo tutta la nostra storia.

Da sempre la nostra mission aziendale è fortemente orientata verso un costruire sostenibile, in grado di rispondere alla nuova ed evoluta sensibilità nei confronti dell’ambiente, sia da parte dei legislatori che della coscienza comune.

In particolare il nostro impegno quotidiano è volto a:

  • utilizzare materie prime certificate, che rispondo ai criteri ambientali ed ecologici;
  • realizzare prodotti composti da materiali che rispettano i Criteri Ambientali Minimi (CAM);
  • riciclare e riutilizzare gran parte degli scarti di materie prime derivanti dai nostri processi produttivi;
  • migliorare l’efficienza energetica degli edifici oggetto del nostro intervento, in modo da ridurre i consumi e le emissioni di CO2;
  • evitare la presenza di sostanze nocive all’interno di tutti i nostri materiali da costruzione;
  • garantire la durabilità dei materiali e dei prodotti.

Inoltre, ci occupiamo anche di perseguire una dimensione sociale della sostenibilità, promuovendo il concetto di inclusione di genere e provenienza per i lavoratori all’interno dei nostri reparti.

CONOSCIAMO MEGLIO IL NOSTRO PARTNER

L’EPS detto comunemente polistirene (polistirolo) espanso è composto da carbonio, da idrogeno e per il 98% d’aria. Si presenta come materiale rigido e di peso ridotto. Il polistirene espanso si ottiene attraverso la polimerizzazione dello stirene che si presenta sotto forma di piccole perle trasparenti. Queste ultime si espandono fifino a 20-50 volte il loro volume iniziale grazie al contatto con il pentano (idrocarburo gassoso) e al vapore acqueo a 90°. All’interno delle perle viene a formarsi una struttura a celle chiuse che trattiene aria da cui derivano le ottime caratteristiche d’impiego come isolante termico.